mercoledì 10 novembre 2010

Illumin/azioni. Aprire l'ombrello

Piove e non ne parliamo del governo... Piove sulle tamerici.
Piove piove sul nostro amore. Piove sempre quando non ho l'ombrello e non piove mai quando mi distraggo e me lo porto in borsa.
Piove sempre sul bagnato.
Il bagnato, nello specifico, è il mio jeans che da cinque giorni percorre avanti e indietro la tratta lavatrice-stendino. Magari lavatrice! Sono cinque giorni che lo lavo a mano (un jeans a mano?)e poi grondante lo stendo fuori alla finestra nei cinque minuti di bel tempo. E lì si avvera il proverbio, lì sì che piove sul bagnato. Sempre. "Cinque minuti" mi dico "e poi lo tiro dentro perchè dopo pioverà". Certo. A tarda notte mi viene in sonno la faccia terrorizzata di Jeans- ormai è una persona- che al freddo e al gelo urla sotto le intemperie! Allora gridando mi alzo di soprassalto e salvo quel disgraziato di Jeans dalle trombe d'aria. Oh no!
Jeans ritorna così nella sua bacinella di fiducia pronto a un ennesimo lavaggio, a un ennesimo stendimento, a un ennesimo diluvio universale e a un ennesimo "oh cazzo no! Jeans, sei proprio tu! Jeans!".
Stamattina Jeans marciva sotto la grandine mentre tramortito lo trascinavo in casa per la trentaduesima volta.
In questo momento, mentre scrivo Jeans mi guarda dall'altra stanza, steso sulla sedia, dopo il lavaggio numero trentatrè. In soli cinque giorni.
Gli ho dato anche due botte di phone per rianimarlo, ma Jeans ormai è sicuro della sua posizione e si dimostra, ora più che mai, attaccato alla poltrona. Stasera stranamente non piove, potrei approfittare di quei famosi cinque minuti di bel tempo, tuttavia Jeans non batte ciglio, lui non si scompone, non si spaventa: sa che, sicuramente, mi sono già dimenticata di lui.

5 commenti:

straordinAry ha detto...

Se lo porti a casa mia quando faccio il falò con l'abete si rianima sicuro...in più qui in casa ci sono temperature californiane....

A..rystendi

Lala ha detto...

Isa ma io non ti ho mai vista in jeans!Perché proprio in questi gg in cui piove su tutto (sul bagnato, sul governo, sulla pubblica opinione e fermiamoci qui con le citazioni) ti sei accanita con Jeans??? Lascia stare Jeans e metti Vestito :D

Lorenzo ha detto...

Che bel post! Concordo con Lala. Probabilmente nutri pietá per Jeans, vi volete bene ma non avete un bel rapporto. Lascia stare j
eans, vi rincotrerete davanti a una lavatrice un giorno...

Isabella s.p.a. ha detto...

Jeans è grande e.....

Lorenzo ha detto...

Cerniera è il suo profeta! :D